Castelvetrano e il gemellaggio con Palermo

http://www.castelvetranoselinunte.it/dalla-castelvetrano-soffre-al-gemellaggio-palermo/96895/
 gemellaggio Palermo Castelvetrano

Dio mio, come non averci pensato prima? Non ci hanno pensato i nostri politici né il commissario. Ci sono volute delle menti eccelse nelle persone della signora Navetta, che gestisce il "Tribunale dei Diritti dei Medici", e di Pace, responsabile del reparto di “psicologia delle folle” (non è il femminile di folli, ma il plurale di folla) per partorire questa bella pensata! 
Vuoi mettere come si risolleverebbe Castelvetrano con un gemellaggio con Palermo, soprattutto ora che è la capitale della cultura europea! 
Tutti sappiamo come funzionino i "gemellaggi". Ne abbiamo fatti in passato. Alcuni ci sono stati rifiutati per mafia. Però sui risultati strabilianti nessuno di noi ha dubbi. Per "sollevare" le sorti di CV persino con la città di Olimpia in Grecia ci siamo gemellati: la città delle olimpiadi. Quindi vale la pena di perseverare. Magari diventiamo una nuova Pordenone. 
Il miglioramento avviene per osmosi e diffusione: ci si gemella con una città e, come delle olive in una soluzione salina (salamoia) l'acqua esce dalle olive e il sale vi entra. Figuratevi quindi cosa succederebbe se ci gemellassimo, che so, con Parigi o Vienna o Amsterdam o Berlino, e perché non New York o Sidney!
Queste appartengono senz’altro alla categoria delle idee geniali che solo pochi hanno. Ma per favore!!
Se solo, la signora Navetta e il dottor Pace riuscissero a non far convocare venti trenta pazienti allo stesso identico orario - le otto -, sapendo che il medico non arriverà prima delle undici e che il trentesimo dovrà aspettare una giornata, nell'ambulatorio di chirurgia, o non far venire dieci persone che devono sottoporsi a un’operazione chirurgica allo stesso orario al mattino alle otto a digiuno quando si sa che la decima dovrà aspettare fino a sera, sarebbe un successo di cui tutta la cittadinanza sarebbe loro grata. Lascino la politica ai professionisti. Ma, già, pochi sono più politicizzati dei medici, che grazie alla politica portano il pane a casa

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.