Signor sindaco Enzo Alfano, eppure quando vuole riesce anche lei a mostrare tratti da gentiluomo.

     




    Signor sindaco Enzo Alfano, eppure quando vuole riesce anche lei a mostrare tratti da gentiluomo.

      Si vanta di rispondere ai cittadini che si rivolgono a lei, di volere un dialogo con loro, soprattutto all'approssimarsi delle elezioni. Approfitto di questo momento di sua apparente disponibilità per sperare in una sua risposta. Non è la prima volta, sono anni!, che le pongo questa domanda e altre, infatti.

    Mai niente. Persino al messaggio che le ho inviato sulla sua pagina FB recentemente non si è degnato di rispondere. Né ha mai risposto ad analoghe critiche rivoltele allora da altri cittadini amanti delle regole e del loro rispetto come non ha risposto a questa lettera aperta di un cittadino, Piero Vasile, a proposito delle pedane in questione:

lettera aperta sulle pedane







Invece, sembra che lei possa fottersene di tutto e tutti e permettersi di non rispondere alle domande che non gradisce. 

     

    Questo suo arrogante e continuato silenzio sulle pedane abbandonate in giro per la città quattro anni fa da un gruppo di volontari, animati da buone intenzioni, ma che hanno ulteriormente aumentato il degrado delle vie cittadine, meriterebbe di essere punito alle prossime urne.

    Nessun cittadino privato o associazione può lasciare rifiuti ingombranti, certamente, ma neanche "abbellimenti", vasi con fiori, neanche può svolgere alcun intervento sul suolo pubblico, nemmeno per migliorarlo o dotarlo di alcunché senza un'autorizzazione.

    Sfortunatamente questi volontari hanno operato con quello che avevano, animati da buona volontà, senza un adeguato studio e senza alcuna disponibilità economica, e con il "loro" buon gusto.

    Purtroppo queste pedane hanno dismesso rapidamente, nel giro di pochi giorni, già quattro anni fa, il grazioso aspetto donato da piantine fiorite e, quindi, anche il messaggio educativo colorato che intendevano portare.

Di questi volontari non conosco nessuno tranne, di nome, una Emanuela Indiano che si è fatta avanti rivendicando il merito delle pedane contro "i porci"!

Ecco:

« la scellerata associazione di volontari ha fatto si che a castelvetrano grazie a queste pedane fossero tolti piu di 200 abbancamenti, in alcuni punti sono stati tolti,in altri persistono ancora perché i porci si ostinano a sporcare e altre sono già in itinere per essere tolte.. ma evidentemente questa citta merita poco e danno più fastidio le pedane che la spazzatura.. cmq la Sager Srl sta già provvedendo a toglierle dovevritoene opportuno farlo.

Dopo di ciò ho risposto perché citata, ma sinceramente degli attacchi gratuiti ne ho i cogli...pieni»

 

Signor sindaco, la signora Indiano afferma che non è stato grazie al sindaco e alla Sager che "gli abbancamenti" siano stati tolti, ma merito delle pedane malamente dipinte che per tre giorni portarono appesi dei vasetti di fiori subito rinsecchiti! 

    È vero? Senza quelle pedane da ortofrutta la Sager non li avrebbe tolti gli abbancamenti?

Se è vero le consiglio un exploit pre-elettorale e fare porre quelle stesse pedane con dei vasetti di fiori, magari con un sistema di irrigazione automatizzato, in tutti quei posti nel territorio di Castelvetrano fuori le porte dove  gli "abbancamenti" sono perpetui!



Per vent'anni così davanti all'ex cementificio
di Castelvetrano. Solo perché prese fuoco
un paio d'anni fa ci si è decisi a pulire.





 

    






1. Da chi ottenne il permesso questa fantomatica associazione che ha preparato e posizionato quelle pedane sul suolo pubblico?

2. Qual è il nome di questa associazione? 

3. C'è una delibera che autorizzi questo intervento fisico sul suolo pubblico?

4. Farà togliere adesso, finalmente, quelle pedane? 
Tutte e non, come afferma la signora Indiano, "dove ritiene opportuno" la Sager, a cui pure vorrei fare qualche domandina?

Grazie per la sua risposta elettorale.

    PS: Signor sindaco Enzo Alfano,  spero che lei capisca che, in realtà, di una sua eventuale risposta non m'importa proprio. A me interessa solo esprimere ciò che penso e le mie domande sono solo degli appunti fatti a lei politico. 

Certo se lei ci tiene a dimostrare che, invece, al contrario di quel che penso io, lei e l'associazione e la Sager avete fatto tutto secondo le regole previste, farà un favore a se stesso e alla sua credibilità se vorrà spiegarlo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.