Il giornalista Nastasi, che è "malpensante", sembra sostenere che...
Il giornalista Nastasi, che è "malpensante", sembra sostenere che
1. ci sia stata una manovra, nel movimento, per liberarsi di due persone dure e pure, inavvicinabili dice il giornalista, non manovrabili e quindi scomode. Scomode quindi perché volevano impedire condotte illecite, mi chiedo io e lo chiedo all'intervistatore?
2. questa manovra di estromissione di persone "pure e inavvicinabili e non manovrabili, rientrerebbe in una più vasta manovra, ad opera di questa amministrazione, "a discapito di Cvetrano", "di infossamento di Cvetrano", "stiamo attenti, una manovra sempre onesta e pulita... non mi permetto di andare oltre, ma una manovra che si voglia affossare Castelvetrano."
Questo è il ragionamento che ha sviluppato Giovanni Nastasi. Le sue domande sembrano il canovaccio del suo pensiero su questa amministrazione. Un pensiero del tutto catastrofico se comincia con
- "Come può questo sindaco avere a cuore Cvetrano se non è
castelvetranese? Questo sindaco non è di Castelvetrano e, quindi, è costretto "obtorto collo", dicevano i latini o i tedeschi a seconda di come vi piace, a difendere Cvetrano che non è la sua città natale."
e continua con:
- "Persone come Virzì, Foscari e Alfano, che non erano del M5S, adesso spadroneggiano mentre i "fondatori" (Maltese) vengono ostracizzati e espulsi.
E ancora:
- "Mi è giunta voce che il sindaco il bilancio l'ha fatto lui, cioè non si è avvalso dei funzionari. È perché non ne ha o perché lui si sente che sa fare tutto?"
- "...ritiene che ci sia stata una manovra ad hoc per estromettervi dal movimento visto che voi non eravate... non vi si poteva manipolare?"
- "Non è che c'è sotto una manovra a discapito di Cvetrano, stiamo attenti, una manovra sempre onesta e pulita... non mi permetto di andare oltre, ma una manovra che si voglia affossare Castelvetrano."
Come fa il M5S a ingoiare queste gravi insinuazioni?
Commenti
Posta un commento