Castelvetrano Semplice. Semplice, no?


 

Castelvetrano Semplice

trasparenza - innovazione - semplificazione - anticorruzione

Diomio! Non ci si può distrarre un attimo ed ecco che spunta una nuova lista civica, la millesima. Diciamola la verità. Eravamo anche in ansia. Non abbiamo molte liste civiche. Come mai a qualcuno non viene in mente di farne una? Ti leggono nel pensiero.                          I castelvetranesi non meritano di avere così poche liste.

Diamogliene un'altra, dato che quelle che già ci sono hanno deciso di semplificare e quagliare tutte, quasi, in una sola, più forte coalizione di gente che vuole il bene di Castelvetrano! Ma noi siamo meglio di quelli che già ci sono. A noi queste "semplificazioni" del "parco liste" non ci aggradano. Noi vogliamo una Castelvetrano Semplice. 

Le cose complicate non ci piacciono e, quindi, semplicemente, complichiamo il quadro politico. 

Naturalmente il nome è il "cuore" del programma di un partito, è la sintesi, lo slogan che riassume l'intenzione. Certo, a giudicare dal risultato sarà costato un tempo infinito, così lungo che alla fine qualcuno già stanco e sofferente per lo sforzo è sbottato: 

«Va bene, noi vogliamo essere "Liberi e Indipendenti" e vogliamo costruire una "Città Futura" che, siamo sicuri, "Sarà bellissima". Se le "Stelle" ci assistono "Insieme si può". Noi, però, non "Ricominciamo insieme" a tutti gli altri vecchi e inconcludenti arnesi della politica parassitica! Vogliamo presentarci da soli perché vogliamo, finalmente, una "Citta Nuova"! E ci concentreremo sull'"Obiettivo Città". In definitiva, il nostro programma è Castelvetrano. Semplice!» 

«Bravo! Castelvetrano Semplice. Geniale!» La chiameremo così!!

Ma cos'hanno di così diverso questi aspiranti amministratori, che io non conosco personalmente, da impedirgli di entrare in una delle liste esistenti o, meglio, partecipare a titolo personale alla nascente coalizione o agli altri partiti? 

Va bene, uno dei motivi si intuisce: la voglia di protagonismo. In un pollaio, coalizione, c'è posto per un solo gallo. Troppi galli a Castelvetrano. 

Per arrivare a volersi fare partito devono avere una grande considerazione di se stessi. E sono sicuramente mossi dalla preoccupazione per le condizioni in cui versa la nostra città e dall'indignazione per il non fatto dalla attuale classe politica al governo e all'opposizione. 

Mostrano sprezzo del pericolo. Ci vuole una grande passione e motivazione per farsi avanti in una situazione difficilissima da gestire e senza soldi. Quindi sono consapevoli che ci vogliono persone con le palle, non di buona volontà, ché quelle si trovano ad ogni porta, per affrontare e risolvere i problemi di una città in un dissesto a cui è arrivata dopo decine d'anni di malgoverno. Conosco, finora, solo il nome, "Castelvetrano Semplice", che hanno deciso di darsi, ma sono molto curioso di conoscere, finalmente, delle persone con le palle. "Ora vi facemu viriri niatri!" sembrano gridare.

Se votate per noi di "Castelvetrano Semplice" "Castelvetrano Rinasce"!

Quantu nn'amu vistu di sti scecchi curriri!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.