Adesso, in tempi di covid, dov'è il "Mercato"? Solo lo Stato e la Sanità pubblica ci troviamo nella tragedia!
Per i malati di liberismo alla Renzi. Dov'è il mercato che si autoregola da voi santificato? Non avrebbe dovuto autoregolarsi e rafforzare lo Stato e la sanità pubblica cedendo una briciola al giorno degli immensi guadagni degli operatori?
Adesso, in tempi di covid, dov'è il "Mercato"? Dove le sue soluzioni. Dove sono gli anticorpi del mercato quando c'è da combattere il virus pandemico? E gli Ospedali del "Mercato" sono chiusi ai malati di covid? Qual'è la medicina del "Mercato"? Non saranno certo le Banche, usurai autorizzati, a farci il tampone e a tenerci la mano in quegli interminabili 20 giorni di rianimazione! Vero?
Lo Stato! La sanità dello Stato! Solo i servigi dello Stato ci ritroviamo quando siamo in difficoltà. Lo Stato Italiano meritoriamente garantisce il diritto di cura a tutti i cittadini, nonostante brutti ceffi liberisti, negli ultimi trent'anni, abbiano sottratto e sottratto risorse alla sanità, invece di rafforzarla. I liberisti sono come degli adolescenti, il cui cervello non è ancora del tutto sviluppato per autoregolarsi e hanno imprescindibile bisogno di regole. Sennò chissà che tragedie preparano! Tragedie come questa dove l'Italia, dopo berlusconi monti e renzi, si ritrova impreparata, inadeguata, monca. L'italia del dopo renzi e co. continua a dichiarare il diritto di cura per tutti senza però poterlo garantire. Lo stato e la sanità ci troviamo nella tragedia. Uno Stato e una Sanità arrancanti ma solidali.
Non il "Mercato"!!!!
Non basta "non fare tagli alla sanità"! Bisogna rimpolparla e a chi dice che si spende troppo ricordare quanto è costato il covid.
Commenti
Posta un commento