Un indegno balletto dell'ipocrisia!
In questi giorni abbiamo assistito a un indegno balletto dell'ipocrisia. Ci hanno deliziato con la performance Ruotolo e De Giovanni e altri che, indignati per una frase razzista del solito Feltri, ne hanno chiesto la radiazione dall'albo.
Non credono, lor signori, di essere fuori tempo massimo? Hanno lasciato che dicesse cose abominevoli e razziste fino a 80 anni e adesso gli vengono i pruriti giustizialisti? E perché proprio lui e solo lui? Con tutti i razzisti che abbiamo nel giornalismo televisivo e stampato perché solo lui?E perché non hanno avuto lo stesso sussulto di indignazione, o col razzismo di Nicola Porro, o di Annalisa Chirico, o di Sallusti, o di Montanelli che sposò una bimba nera di dodici anni ai suoi servigi? E che dire dei politici razzisti? I ladri della Lega, Salvini con i suoi 49 milioni e la puzza dei Napoletani, il ladro razzista Bossi? Mandiamo in galera il 40% razzista degli Italiani?
O, forse, Ruotolo e gli altri sono rimasti colpiti dal fatto che gli insulti razzisti fossero rivolti agli Italiani del Sud invece che ai soliti negri?
E la libertà di stampa e di espressione?
E, dato che essere razzisti non è punito dalla legge, neanche l'insulto razzista è penalmente punibile, perché io, razzista, non posso avere la mia stampa di riferimento? Neanche essere fascisti, che è lo stesso di razzisti, è più un reato, a quanto pare! I Fascisti di Salvini, Sorella d'Italia, CasaFascio sono liberi di dire le più atroci minchiate razzistiche senza pagare pegno, anzi vanno alla grande pure presso le loro vittime meridionali. Perché dovrebbe pagare solo Feltri? Perché non chiudere Mediaset, il principale veicolo, insieme con la rai, del virus del razzismo? Pura ipocrisia la richiesta di radiazione dall'albo di Feltri! Pensano di mettersi la coscienza a posto o guadagnare un po' di statura morale a danno di un cretino, per giunta rimbambito?
In democrazia ognuno è libero di scegliere chi e cosa leggere, ascoltare e vedere. Io non ascolto, non leggo, non guardo Feltri o Sallusti o Porro o Sgarbi o Giovanardi. Se mi imbatto in Giletti non faccio denuncia all’ordine! Cambio canale.
Finché Feltri avrà i suoi due lettori ha il diritto di dire la sua.
È la libertà di stampa, babe!
Commenti
Posta un commento