Fino a quando dovremo tenercela in casa?




Adesso arriva anche l’invito a tenerci i rifiuti in casa. Qualche domanda veloce: pagheremo lo stesso la tassa? Cosa c’entra la differenziata, che neanche quella funziona più, con la discarica di Borranea, dove in teoria si porta solo l’indifferenziata? Chi si può denunciare per omesso servizio? Fino a quando dovremo tenercela in casa? Dobbiamo affittare un locale di smaltimento privato dei rifiuti? 
Perché i sindaci e i commissari non alzano il culo dalla sedia e fanno qualcosa di inusuale di fronte a una situazione inaccettabile? 



Sembra che non serva più la telefonata quotidiana, la lettera protocollata alla regione, non serve la burocrazia lumaca e inetta. Bisogna fare sforzi straordinari prima che questa straordinaria vergogna diventi ordinaria. Serve fare una manifestazione di protesta unitaria di tutti i sindaci siciliani: non una protesta che si esaurisca con una delegazione ricevuta e, seduta stante, rassicurata dal Musumeci di turno che il problema sarà affrontato! No, le rassicurazioni non bastano più. Deve essere una protesta continua e continuata, magari con i commissari in testa alla protesta. Bisogna sollecitare un'azione "immediata" con i mezzi che si riescono a individuare, con tutti i poteri di cui la regione gode, una decretazione d'emergenza se non d'imperio. Mettete le ali alla vostra creatività, sindaci: i politici siete voi. Voi siete pagati per questo, perché dovreste saperne una più del diavolo. Caricatevi pensando che passerete alla storia. Muovetevi


Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.