L'angolo di FB. Battibecchi con i cigrullini. Se volete respirare aria alta e fresca leggete i loro profondi pensieri.



 
Franco La Rocca Il nuovo che avanza! Lei è un impostore. Peggiore di Salvini che bacia crocefissi e madonne. Capisco che per lei l'unica speranza di fare bene è affidarsi ai santi, altrimenti col cavolo e con le ramazze che risolverà i problemi di Castelvetrano. Lei dice che lavora ininterrottamente dal giorno della proclamazione; non ha risolto un problema che sia uno; non ha acceso una luce spenta a Cvetrano che sia una; l'immondizia, che i suoi sostenitori addebitavano ai commissari, adesso è colpa dei cittadini maleducati, ma è sempre lì e il tanto decantato decoro va a farsi friggere. Però lei ha avuto già il tempo di farsi il giro delle chiese, di dare la sua "benedizione" a quella blasfemia del corteo del principe e di dirci che a lei non piace che il nostro presidente del consiglio venga chiamato Gigino. Non va! Non va caro Enzino.



    Vincenzo Noto Signor La Rocca lei nemmeno sa di cosa parla 😂
    Forse prima delle elezioni non ha mai ascoltato cosa diceva e continua a dire Enzo Alfano.
    Si informi prima di dare fiato alla bocca...

    Franco La Rocca Io so benissimo di cosa parlo, presuntuosetto. Rifletta lei prima di dar fiato al culo.

    Vincenzo Noto 😂😂😂😂😂 brutta cosa non avere argomentazioni quando si va a scrivere fesserie cercando di screditare il Sindaco... Deve ricorrere alle solite figure di merda 😅


    Nino Cà Ad alcuni brucia così tanto che non perdono occasione per scrivere fandonie e fare figure del piffero. Consiglio un po' di malox

    Franco La Rocca Ehi! Da quelle parti! C'è qualcuno? Pentastellini? Non avete qualcuno di media intelligenza che possa rispondere alle accuse che persone serie fanno al sindaco? Questo troll di Vincenzo Noto sarebbe il vostro teorico? La vostra punta di diamante? Non avete qualcuno che abbia qualche argomento? Che sappia mettere in fila due concetti? Che rida di meno? Che parli un italiano comprensibile? Di fronte a delle accuse precise e circostanziate l'unica cosa che questo troll grullino ha saputo dire è stata: "Lei non sa di cosa parla" e "Lei non ha argomenti" A me sembra un malato mentale. D'altronde uno che ride delle cose che dice lui stesso pensando di esser spiritoso non deve esser normale. Questo grullino è proprio tipico. Si
    mettono sotto la manica, perché il loro cervello non reggerebbe il carico, un paio o tre risposte e a qualsiasi accusa rispondono, come già qualcuno qui sopra, "E allora quelli di prima?", "E allora Renzi?". Se uno gli dice "State facendo una cavolata" nessuno che si metta lì a dimostrare che no, non è vero che è una cavolata per questo, quello e quest'altro. No, il ragionamento gli pesa sul cervello come una maratona sul fisico di uno che non ha mai corso. La risposta è sempre del tipo "Cavolata?
    Perché? Quelli di prima quante ne hanno fatte?" Questi sono discorsi da malati mentali. Ora arriva questo omino incolto che mastica politica come conosce il cinese e pensa di mettersi a discutere con uno che potrebbe togliergli le mutande mentre corre. Questo troll, anche se non lo conosco personalmente, e spero mai, lo conosco bene per i suoi interventi su fb inconsistenti, pieni di faccine che ridono, che niente hanno a che fare con l'argomento di cui si sta discutendo. Qualcuno dei cinquini responsabili di questa pagina, leggendo gli interventi di questo Vincenzo Noto, pensa che abbiano un contenuto? Pensano che mi abbia messo in riga con delle contro-argomentazioni? Pensano che qualcuno abbia capito cosa volesse dire esattamente? Non potete mandare avanti qualcuno più solido per controbattere a delle accuse?




    Franco La Rocca
     
    Nino Cà, vale per lei quello che ho risposto al suo collega Noto. Un ragionamento mai, vero? Solo "Rosicate" "dite fandonie". Dire quali siano queste fandonie no, vero? Troppo pesante per cervelli piccoli.

    Nino Cà il malox ancora non ha fatto effetto?

    Antonella Parisi Franco La Rocca no,non abbiamo niente da optare.Lei è troppo per noi.Troppo intelligente,troppo preparato,troppo motivato e soprattutto troppo agitato.Si calmi...Ha già dato tanto spettacolo per oggi.Peccato che sia del tutto gratuito altrimenti lei sarebbe ricco sfondato.Buona notte,si conceda un po' di tempo per riposare,è notte.Domani avrà modo di riesibirsi,tranquillo. :)

    Vincenzo Noto Signor La Rocca ma la pagano per impegnarsi così tanto a fare queste figuracce? 
    😅
    Nino Cà mi sa che questo s'è bevuto una bottiglia di maalox scaduto 😁


    Vincenzo Noto Antonella Parisi dai che per stasera si sarà dato al Valium 😎

Franco La Rocca. 
Signora Antonella Parisi, ammetto che fare l'arrogante con l'omino incolto che non sa mettere due concetti in fila, perché due concetti sono troppi per il suo cervello, è vincere facile; adesso al noto trullino si aggiunge la citrulla verde e anche qui ammetto che è un po' impietoso da parte mia anche solo risponderle; impietoso e inutile, come inutile sembra essere qualsiasi richiesta di ragionamento serio ai fanatici grillini.
C'è arroganza e arroganza. C'è quella di Cassius Clay Mohammed Alì e quella del bullo di periferia che nessuno si fila. C'è un'arroganza giustificata e un'arroganza totalmente gratuita. Indovini qual'è il suo tipo di arroganza o quella dell'omino che pensa con il culo.
Vede, Antonella, la politica è una cosa seria. Seguirla è un dovere di qualsiasi cittadino che voglia votare con un minimo di consapevolezza. E lei è ammirevole da questo punto di vista. Ma parlare di politica è una cosa tutta diversa. Richiede studio, competenza, impegno, costanza, capacità di elaborazione dei concetti, di esposizione delle proprie idee. Non vorrei diventare troppo difficile per lei.
Diciamo che nella cabina elettorale tutti hanno il diritto di mettere una croce e tutti possono farlo, anche i cretini, come dimostrano i risultati elettorali. Ma non tutti possono lanciarsi in disquisizioni su sistemi di governo, democrazia, demagogia, capitalismo, socialismo.
No, non tutti possono farlo e lei è una di questi. Il suo voto sarà anche importante ma non lo sono i suoi abortiti tentativi di ragionamento. Come dimostra il suo intervento nella diatriba tra l'omino incolto e presuntuoso e me.
Mi saprebbe dire quale sia stato il contributo teorico e pratico del suo commento. Cos'ha aggiunto di utile a un confronto politico serio? Niente. Uguale al niente dei soliti noti. Ha avuto bisogno di tre commenti il Vincenzino Noto per non esprimere neanche un concetto a difesa del suo sindaco. Davanti a una valanga di accuse che io gli muovo (al sindaco, non al brufolo gonfiato dell'omino) mi dice "Lei non sa di cosa parla" e "Si informi prima di dar fiato alla bocca". Poi di fronte al mio invito a tenere chiuso il suo culo quando tenta di pensare sennò si crea confusione, mi risponde che sono senza argomenti. E... mi sommerge di argomenti? No, il suo rutto è finito lì. Anzi, no: mi dice in un italiano incerto che "ricorrerei a figure di merda". Non so ancora se si riferisse a "figure retoriche" o "linguistiche". Da che italiano è italiano uno le figure di merda come intende lui le "fa", non vi "ricorre". Questa stessa cosa, un pensiero secondo lui, me la ripete in un ulteriore commento in risposta a una mia persino troppo lunga argomentazione sulla sua inutilità di troll "aggratis". Insomma una ricchezza argomentativa da lasciare di stucco.
Poi, il noto citrullo, non avendo dalla sua la forza dell'intelligenza e dell'argomentazione, chiede aiuto al suo trollega il "Ca'": "Nino Cà mi sa che questo s'è bevuto una bottiglia di maalox scaduto 😁" e ride, come al solito. Si sa che in branco gli animali si sentono più sicuri.
Poi si inserisce lei, dicendo sostanzialmente niente. Che sono troppo, soprattutto agitato, e che avrei bisogno di riposo. Wow! Che impennata di qualità nella discussione. Magari ha pensato anche di essere spiritosa! Ma anche fare dello spirito non è cosa da tutti. Bisogna avere del senso dell'umorismo e bisogna avere padronanza dellla lingua italiana. Ma lei sembra priva del primo e incapace della seconda.
Vede, Antonella Parisi, forse il suo errore consiste nel considerare la politica come il calcio. Pensa che fare politica significhi semplicemente "fare il tifo" per un partito o per un altro. La nostra squadra preferita è sempre nel nostro cuore "a prescindere". Può vincere, può perdere, può giocare bene, può giocare da schifo, può cambiare il padrone, possono cambiare i giocatori, può diventare americana o cinese, ma per noi rimane comunque la squadra del cuore.
Be', si sbaglia di grosso. Il calcio è uno svago, la politica no. Il calcio è un modo di sfogarsi dopo una settimana di lavoro e stress, la politica no.
La politica è una cosa seria ed è uno strumento per cercare di governare al meglio una società. E mentre del calcio può godere chiunque, anche chi non se ne intende, la politica può seguirla solo chi sa di cosa si tratta.
In politica non basta, insomma, inveire contro gli avversari e contro l'arbitro cornuto per dire di intendersene. E questo fa lei. Sa solo inveire, infierire, fare battute di cui nessuno ride, dileggiare gli avversari politici, quelli che osano fare un commento che non le aggrada. Ma di contenuti nisba, niente, nothing, rien, nada. Abbassi un po' la crestina e sia più consapevole dei suoi limiti.
Volevo infine farle sapere, per non farla stare in pensiero, che io non sono affatto agitato. Io ogni sera alle 11 me ne vado a letto e dormo tranquillamente, felicemente ignaro di ciò che lei scrive fino a notte fonda. Stamattina mi sono ritrovato con questo suo commento "agitatino". È lei che sicuramente ha problemi di agitazione e di sonno se alle cinque del mattino ha sentito il bisogno di rispondere nel suo stile a un commento lasciato sulla mia bacheca da una mia amica. Si rilassi. Chi parla male del "suo" partito non è un "infedele" contro cui fare crociate a tempo pieno. Chi parla male del suo partito non parla male di lei o di sua madre. È solo un partito! Capisce?

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.