I padroni del mondo in democrazia hanno solo il problema di tenere "viva" una sinistra finta

 

In questa foto vengono mostrati non i padroni del mondo, i veri pupari, ma i loro servi



 I padroni del mondo hanno sempre avuto due modi di governare. Con la democrazia e con i totalitarismi. In tutti e due i casi il comando è agevole.

In democrazia hanno solo il problema di tenere "viva" una sinistra finta.

Nel caso raro che la sinistra mostri un momento di incontenibilità ricorrono al loro braccio armato, le forze armate che, con quello che si chiama un golpe, una sospensione della democrazia, rimettono ogni cosa al suo posto.

Nella creativa Italia hanno trovato un'alternativa all'uso delle armi, che, peraltro, fabbricano loro stessi: i governi tecnici.

Una soluzione che presenta diversi vantaggi, non ultimo quello che i sudditi sembrano mostrare di gradire molto, spesso con indescrivibili impeti e pulsioni di penitenza e mortificazione corporale (in fondo si tratta di prenderlo nel culo!).

 


 Poco importa ai sudditi, che fino al giorno prima gridavano "democrazia, democrazia", che un governo tecnico sia, né più né meno, un golpe, una sospensione della democrazia, un colpo di stato, solo morbido, solo a tempo.

Se fosse vero che i tecnici governano meglio dei "politici" perché non farne un sistema, perché non sostituiamo la democrazia con un'autocrazia Mattarella-Putin, che di volta in volta "scelga" i tecnici che governino il paese?

E sì, sarebbe imprescindibile "uno" che scelga i tecnici!

Perché i tecnici non sono tutti uguali. I tecnici non sono i depositari dell'«unico» modo di governare. Ognuno la pensa in maniera "politicamente" diversa.

 

Basta pensare che lo stesso Mattarella si rifiutò di nominare ministro Paolo Savona, marcando un precedente pericoloso per la democrazia, perpetrando un tradimento della nostra costituzione. Ci fu chi, a ragione, voleva sottoporlo a impeachment.

Si rifiutò di nominarlo perché un delinquente accertato, perché disonorevole? Savona era uno stimatissimo economista ex ministro che aveva il solo torto di criticare l'Europa. Per questo non fu nominato, perché «sostenitore di una linea, più volte manifestata, che potrebbe provocare, probabilmente, o, addirittura, inevitabilmente, la fuoriuscita dell'Italia dall'euro» (Mattarella), come se essere un anti-europeista non possa avere dignità di posizione "politica"!

Dove sta scritto che solo i favorevoli all'unione europea così com'è possano fare i ministri e, in definitiva, politica? Assolutamente da impeachment!

Sì, lo so! È così gratificante poter pensare che l'unico presidente della repubblica siciliano sia considerato uno dei migliori presidenti mai, è così gradevole cullarsi, piacevolmente solleticati, all'idea che un siciliano alla presidenza sia così apprezzato da tutti gli italiani! Ma è un coro così unanime da risultare sospetto. Non conveniva a nessuno metterlo sotto impeachment e tutto passò in cavalleria. Ma se non è contro la costituzione rifiutarsi di nominare un ministro perché la pensa diversamente da te cosa è?

Eppure Savona è un "tecnico"!


Commenti

Post popolari in questo blog

Cinque (anni di) Stelle.

Scandalosa PrimaPaginaCastelvetrano!

Signor sindaco Enzo Alfano, eppure quando vuole riesce anche lei a mostrare tratti da gentiluomo