"Incapacità organizzativa e politica del Sindaco, il quale evidentemente non ha la capacità di coagulare la propria maggioranza"
"... disorganizzazione e incapacità della gestione politica e amministrativa della cosa pubblica", "tanta confusione determinata da un'incapacità organizzativa e politica del Sindaco", "evidentemente non ha la capacità di coagulare la propria maggioranza", "Per garantire l'unità di partito si è deciso sulla candidatura di Lentini per evitare. (???)"
Tutto per non avere seguito le indicazioni di Miceli sulla nomina di un assessore. E che vadano a farsi fottere le democratiche regole del buon governo.
Ipocritamente, la politica predica l'alta funzione di servizio che i poveri e sacrificati politic-i/anti svolgono al di sopra e al di là dei propri interessi, proprio per coprire ciò che veramente si nasconde dietro la pratica quotidiana della politica. Riunioni su riunioni, incontri e trattative indicibili per la lotta per il potere. Non parlano mai di "idee" politiche, di come affrontare i problemi. Si parla di alleanze, di avversari, di posizioni di potere; mai dei problemi della gente. E sono delle cose noiosissime e per niente nobili.
Invece questo Miceli decide di svergognarsi pubblicamente in pubblico svelando la sua malafede.
1. Non si parla mai male degli ex, che siano amanti, mogli, mariti, amici o partiti e coalizioni. Quando lo facciamo mettiamo in questione la nostra capacità di giudizio e scelta.
Non certo con queste pesanti parole sul sindaco Lentini e sulle sue capacità. Fino a qualche mese fa era il salvatore della patria. Dove avete sbagliato quando avete scelto di farne parte? Eppure il "programma" (si fa per dire) vi era piaciuto, la coalizione pure.
Sono affidabili persone che sbagliano le scelte politiche che fanno?
2. Si dice che il sindaco, così come il presidente del consiglio italiano i ministri, abbia la possibilità di scegliere autonomamente gli assessori senza cedere alle pressioni di chicchessia. Sappiamo anche che il sindaco deve sentire, comunque, i partiti della coalizione, i quali danno la loro indicazione senza per questo pretendere che sia quella o niente. Questo sarebbe politica ragionevole.
3. Invece era "o questo o niente" che non va bene neanche nelle trattative con il pescivendolo. Così non si chiamano "indicazioni" ma "imposizioni". Non è carino.
4. Va bene, il sindaco ha chiaramente fatto una scelta da voi non gradita, dite voi non per la persona, che, peraltro, milita nel vostro stesso partito e da anni lo guida a Cvetrano ma per il metodo che non ha tenuto in conto la vostra richiesta. Però la scelta del sindaco non era poi così male per la bandiera del vostro partito che, comunque si ritrovava ad avere tre uomini al governo della città. Esattamente come nei vostri intenti e nell'indicazione di Sammartano all'assessorato.
5. A parte la comprensibile delusione di Sammartano, dal di fuori si sarebbe detto che il risultato della scelta del sindaco non era poi così male.
Non tale da giustificare il gesto estremo e dirompente di passare all'opposizione, addirittura!
Mancu si v'avissi dittu curnuti!!
Mi ricorda certi questuanti che con fare servile e accattivante ti chiedono l'elemosina e se tu, per un motivo qualsiasi, non gliela dai ti lanciano dietro imprecazioni se non maledizioni. Non è carino.
Se la nomina assessoriale di un "amico" - «I nostri candidati sono tutte persone valide, io
personalmente di Davide Brillo sono amico, una persona valida e capace, la questione è diversa» - vi provoca tanto risentimento e rabbia da rinnegare mesi di lavoro e le vostre stesse scelte, cosa avreste fatto se avesse scelto Stuppia, l'amico di tutti? Vi sareste ritirati dalla politica attiva?
Consiglierei a Brillo di sceglierseli meglio gli amici! Dagli "amici" mi guardi Iddio che ...!!
6. Non avreste dovuto risolvere tutto questo casino all'interno del vostro partito stesso invece che accusare Lentini, il quale ha avuto l'appoggio di Bica, eletto all'assemblea siciliana nel vostro partito, per la nomina dell'assessore Brillo?
No?
Questo link vi porta all'oggetto del mio post:
Mentre questo al mio precedente post sul passaggio all'opposizione di Sammartano e Pellerito.
Tongue Of Secrets: All'opposizione di se stessi.
Commenti
Posta un commento