"Proprietari di tutti i paesi, unitevi". L'appello vincente. Lion's, Rotary e co. sindacati social dei potenti
Riempiono, i "borghesi", questi club così come riempiono il consiglio comunale.
E recitano due parti. Magari sodali e amicissimi fuori, "acerrimi" nemici di partiti ideologicamente agli antipodi in consiglio o sodali dentro e fuori. Per loro tutto fa brodo. Anche stare dalla parte dei deboli in politica e dalla parte che opprime i deboli nella società. D'istinto mi sono risentito all'idea che anche esponenti del PD si pavoneggiassero in questi club di mutuo soccorso tra "potenti", per lo più aspiranti tali.
Da non confondersi con i circoli, luoghi d'incontro di cittadini. Se c'è un Circolo della gioventù per la borghesia niente impedisce ai lavoratori di costituirne un altro accanto, la Società operaia.
Potrebbero mai dei miserabili operai costituire un "club" di servizio come il Kiwanis?
Ma se il rotary si preoccupa proprio di servire l'umanità e anche i più bisognosi!!
Visto mai i bisognosi prendersi cura dei ricchi e migliorare l'umanità, come afferma di voler fare la massoneria. Il Lion's della missione di servire gli altri fa addirittura il suo slogan, "WE SERVE" "Be the difference and help one another". Questi non sono luoghi di ritrovo, sono i sindacati "social" dei potenti.
"Proletari di tutti i Paesi, unitevi!" era il più gridato appello nel secolo scorso.
Ecco, la vera differenza. Nella storia umana i proletari di tutto il mondo non sono mai riusciti a unirsi, per ovvie ragioni. Non esiste collante alcuno che possa portare i diseredati a unirsi.
Invece, è sempre esistito un collante miracoloso per i ricchi, il denaro e il potere.
"Proprietari di tutti i paesi, unitevi" non ha mai avuto bisogno di essere gridato. È nell'ordine delle cose.
L'equivoco, l'errore e la delusione nascono dal fatto che il PD viene spesso guardato come una evoluzione del PCI e quindi di sinistra, mentre, in realtà, nel Pd si dissolse il PCI e rifiorì la DC. Quindi sono io a sbagliarmi: uno del PD ha il diritto e i requisiti per far parte di queste combriccole in cui si fa sfoggio del proprio successo ("Dimmi a cu frequenti ...!), del proprio rango e si parla di e si trama per il potere. Tutti consapevoli dei vantaggi che ci possono essere nel mutuo soccorso. Tutti, dietro la fuffa della "filantropia" e del servizio all'umanità, con la volontà di fare business, tentare avanzamenti di carriera entrando in contatto con una serie di persone che possa aiutare in questo senso!
Sembra una parola buona, mutuo soccorso, ma tutto dipende dalla irreprensibilità degli attori del soccorso vicendevole. Se è uno scambio di favori criminale, che va contro le norme, se è uno scambio tra corrotti, la bellezza del concetto di mutuo soccorso va a farsi benedire.
Io, quando sento di ricchi che si associano, i mie capelli, anche quelli che non ho più, mi diventano bandierine rosse - massima allerta !
Diffido!
Se poi ci governano, diffido ancor di più.
Perché?
Ma perché da noi ci sono tradizioni criminali tali che hanno un peso enorme nella vita e, come abbiamo visto fino a ieri, nel governo della città.
È risaputo che non c'è un'altra città con tanti massoni quanti ne ha Cvetrano, come tutti sanno dell'intreccio spesso stretto di mafia e massoneria, quella illegale - dicono i massoni legali.
Non solo la criminalità, ma anche la borghesia paesana si associa in strane, anche se legali, conventicole che hanno tutto l'aspetto di gruppi di potere economico o professionale e di pressione sul potere politico.
Che altro sono questi Lion's, questi Rotary che organizzano rituali incontri con la massoneria?
Qual è la loro ragione di esistere? Regalare calendari ai carcerati?
Bisogna tenere la guardia alta e gli occhi apertissimi!
Perché dovremmo stare tranquilli? Perché hanno l'aspetto tranquillizzante delle persone per bene. Non vogliamo farci ingannare dall'abito.
Sullo stesso argomento:
- Benedetta elemosina
- Non è reato essere massoni
- Non ho niente contro l'elemosina. Non mi piace l'elemosina elevata a sistema, quella che serve più a chi la fa
- Fanno finta di combattersi
Commenti
Posta un commento