Castelvetrano e la munnizza

 
L’ultima volta, e anche la seconda, che sentii parlare di raccolta differenziata da fonti ufficiali (il sindaco Errante su Castelvetranonews) fu Sabato 7 Gennaio scorso. A detta del sindaco già il 4 Gennaio era ripartita. Ora, sarà che sono vecchio e un po’ rimbambito, ma in via Garibaldi non ce ne siamo accorti. Ci aveva detto che nei giorni seguenti (il 4 Gennaio) si sarebbero già consegnati i contenitori appositi. Forse è successo a mia insaputa. Forse è la moda, che in Italia ha preso da tempo piede, delle inaugurazioni fasulle.
E allora glielo riappioppo quel –no- prima di “news” che in quella occasione gli avevo tolto per celebrare la rottura di un silenzio durato molto. Sì. Castelvetrano-no-news

rifiuti-castelvetrano-580x330









Di seguito le puntate precedenti.

Sabato 7 gennaio 2017 alle ore 12:51 UTC+01

Non ci posso credere! La prima comunicazione ufficiale dopo mesi che chiediamo della "differenziata" a CVetrano. Finalmente il problema è risolto senza che ci avessero comunicato che ci fosse un problema! "La Dusty, società che è subentrata alla Belice Ambiente, è partita con il servizio di raccolta dei rifiuti. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, rende noto che dalla notte del 4 gennaio ha preso il via il servizio di raccolta dei rifiuti operato dalla nuova aggiudicataria della gara che è la Dusty di Catania ,
che ha iniziato avvalendosi degli operai già in forza alla Belice Ambiente." CVetranonews
Questi ci studiano anche la notte per trovare questi nomi "esotici"; d'altro canto "lu pisci feti di la testa" - spending review, Jobs Act, Family Day . Chissà come gli sarebbe suonato "polverosa"? E come la chiameremo? Dusti? Dasti?




Sabato 31 Dicembre 2016 alle ore 10:24 UTC+02
Idem come sopra.
Mi chiedo come avvenga la comunicazione con i cittadini riguardo alla spazzatura. Sono passati ormai quattro mesi da quando le promesse del Sindaco Errante avrebbero dovuto concretizzarsi. Non è ancora successo niente di nuovo o di buono. Nessuna comunicazione ai cittadini in una qualsivoglia maniera.Neanche un comunicato su Castelvetrano-no-news, che sembra interessata più alle inaugurazioni del Sindaco Errante di bar e pizzerie e alle sue celebrazioni di matrimoni che alla “munnizza” o al depuratore che scarica sotto-costa.

Venerdì 16 settembre 2016 alle ore 11:17 UTC+02
"Prevediamo di partire già dai primi giorni di settembre con un servizio di raccolta differenziata efficace ed efficiente. Dopo la rimozione di tutti i cumuli di rifiuti dalle strade è previsto un piano straordinario di derattizzazione e sanificazione del territorio cittadino”. Così il sindaco Errante il 4 Agosto scorso.
Non mi lamento per il fatto che al 16 di Settembre della differenziata a Castelvetrano non c'è neanche "l'odore" (un po' di ritardo si può capire), ma piuttosto perché la comunicazione col cittadino è latitante: mesi che portiamo giù la differenziata per scoprire al mattino che non l'hanno ritirata. E domani? Qualcuno ce lo fa sapere? No, si va per tentativi: portiamola giù e vediamo se domani la prendono.










Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.