Piccoli velinari crescono. Un servizio "uggioso" con un "carico di significato importante". Trascrizione fedele di un servizio video di cvetranonews




Buongiorno agli amici di Cvetranonews. Siamo all’interno del cimitero, in una giornata uggiosa ma che sicuramente sta regalando, comunque, delle emozioni ai tanti presenti, volontari e facenti parte dell’amministrazione comunale di Cvetrano.
Signor Colaci una giornata che vuole avere un significato ben preciso. Una voglia di restituire alla cittadinanza un luogo di sacralità e di preghiera spesso profanato, oggetto di furti e danneggiamenti. (NdR: manca la domanda)

Il sindaco ha parlato di dare un esempio, partire dai piccoli gesti quotidiani per cercare di fare rinnamorare la città dalla propria cittadina (NdR: si è confuso: voleva dire “fare rinnamorare i cittadini della propria città) e ha detto anche che gli stessi commercianti devono essere propositivi nel cercare di fare ognuno il proprio dovere (NdR: "propositivi nel cercare di fare ognuno il proprio dovere" Ma che vorrà dire? Manca sempre la domanda!).



Sig Gandolfo, oggi è una giornata che testimonia, nonostante il brutto tempo, una voglia di iniziare a dare dei segnali concreti di restituire dignità a quello che è uno dei luoghi sacri di Cvetrano. (NdR: manca sempre la domanda)

Un’altra domanda. Una giornata che vuole trasmettere un messaggio ben preciso. Tante sono le persone accorse, tutte accomunate dalla voglia di cominciare a spendersi per la nostra città. Sarà un’iniziativa singolare oppure vedremo anche un susseguirsi di attenzioni nei confronti di questi luoghi? (NdR: finalmente una domanda)



Mister, (NdR: F. Foscari) è una giornata uggiosa ma che ha sicuramente un carico di significato importante per la città.

Signor Virzì, è una giornata che ha sicuramente… vuole dare un “imprinting” (NdR: ?? Si capisce che non sa nemmeno cosa significhi! Voleva dire “un segno” o “un’impronta” e di tutte le parole italiane e inglesi che esistono è andato a scegliere quella, inglese, che non c’entra assolutamente nulla. Speriamo che gli psicologi siano girati dall’altra parte!), un significato particolare. E anche di Sabato mattina le avversità non fermano quella che è la voglia di rinascere di questa città.
Qual è stata la linea del comune verso coloro che non rispetteranno un luogo sacro come il cimitero? (NdR: “Qual è stata?” Ma se non si è nemmeno insediato.)


Signor Maltese, una giornata che, nonostante sia caratterizzata da una forte pioggia, non fa demordere quella che è l’iniziativa (sic).

Un’ultimissima domanda a una donna, perché noi ci teniamo a dar voce alle donne che sono accorse numerose per dare un significato a questa giornata.

Lei è accorsa questa mattina prestissimo per volere essere presente e dare un significato a questa giornata.

Amarci, quindi amare noi stessi e rispettare quello che è…


Che dire? Piccoli velinari crescono!!

Non ho trascritto le risposte perché erano peggiori delle domande. Ma chi avesse voglia di sentirle può cliccare su questo link

CONTINUA








Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.