Quanto incidono sulle nostre scelte la testa e il cuore (pancia)?



Quando penso a quanto incidono sulle nostre scelte la testa e il cuore (pancia) mi viene in mente quella storia dell’uomo che decise che avrebbe scelto la sua sposa sulla base di un attento e razionale studio dei loro meriti e capacità. A questo scopo diede a ognuna delle tre giovani donne che frequentava 5.000 euro per vedere cosa ne avrebbero fatto.

La prima si sottopone a un totale rifacimento estetico. Va in un salone di bellezza alla moda, si fa fare i capelli, adotta un nuovo trucco, compra diversi nuovi vestiti e si veste sfiziosissima per lui. Gli dice che lo ha fatto per essere più attraente per lui perché ne è tanto innamorata. L’uomo rimase impressionato.






La seconda va per negozi a comprare doni per lui. Gli prende una nuova serie di mazze da golf, alcune nuove diavolerie per il computer e alcuni abiti costosi. Nel dargli i doni gli dice che ha speso tutti i soldi per lui perché lo ama tantissimo. Anche questa volta l’uomo rimase impressionato.







La terza investe il denaro in borsa. Quintuplica la cifra iniziale. Gli ridà i 5.000 euro e reinveste il resto in un conto cointestato. Gli spiega che vuole risparmiare per il loro futuro perché lei è innamoratissima di lui. L’uomo non poté non rimanere impressionato.


L’uomo rifletté a lungo su ciò che ognuna delle donne aveva fatto con il denaro.

Alla fine sposò quella con le tette più grosse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.