“Nessun consigliere comunale (o che ha fatto politica attiva in passato) e nessun massone”.
«Difficile dire adesso chi saranno i nuovi assessori, ma sarebbe prevista una rimodulazione di quasi tutta la giunta. Il sindaco però ha messo dei paletti: “nessun consigliere comunale (o che ha fatto politica attiva in passato) e nessun massone”.Ma nel relativo incontro con Obiettivo città, dall’altra parte del tavolo, a dialogare con lui c’erano proprio i massoni: Tommaso Bertolino (inscritto a due logge: “Oriente” di Castelvetrano e “Giordano Bruno” di Salemi) e Salvatore Stuppia, un ex (?) della loggia “Italo Letizia 345”.
Su quest’ultimo, il vicesindaco Virzì ci dice che “appena insediatosi in consiglio comunale, aveva dichiarato di non appartenere a nessuna loggia massonica”, salvo “nell’ottobre successivo, dichiarare il contrario”.» Egidio Morici su Tp24
Il massone Stuppia, il cui percorso politico-ideologico lo ha portato da sinistra a destra e, adesso, alla corte di Musumeci, minaccia querele in un'intervista al giornale online Social di Vito Manca. Non sono minacce a caldo, perchè le interviste di questo giornale sono IAD, Interviste A Distanza, ma non dal vivo. Ti mandano tre-quattro domande a casa e tu, con comodo e tempo, rispondi. A volte ti lasciano l'onere di formulare anche le domande. Ti fai le domande e rispondi.
Stuppia, quindi, a mente fredda e lucidamente, cerca un motivo per querelare (tutti a querelare questi politici!) Virzì! "Dovranno - dice - forse dare delle spiegazioni a qualche organo inquirente per delle probabili violazioni di legge che i legali stanno valutando." Quannu si dici "circari la strarria". Non lo sa se lo hanno offeso ma l'ha chiesto all'avvocato: "M'offinni', avvoca'? Picchì si m'offinni' lu querelamu!". Probabili violazioni di legge! Il tradizionale e di rito "Ho dato mandato al mio legale di controllare se ci sono gli estremi per una denuncia!"
Gli italiani sono suscettibili, in particolare gli avvocati in politica e i politici in generale, e il loro sport preferito è querelare, tanto non costa niente e può procurare grandi soddisfazioni e guadagni. E anche nelle virgole cercano un'offesa. "Chi dici, avvoca', stu puntu esclamativu di rinforzu 'unn aggrava l'offisa?" Querelato per doppio punto esclamativo.
Vuol forse denunciare Virzì per quella frase, riportata da me all'inizio, raccolta da E. Morici sui massoni? Non credo che sulla base delle poche parole riportate da Morici possa querelare nessuno. Non credo sia reato dire massone a un massone. Ci sarà dell'altro, altre cose dette da Virzì che io non conosco. Ma sono convinto che lì è il tema.
"Da operatore sanitario - ecco un altro virologo! - le affermo, con tanta serenità, che non definirei questa seconda ondata di covid più minacciosa". A dispetto delle rianimazioni ormai piene in Sicilia e altrove, nonostante i tanti morti in più rispetto a marzo, sebbene ci sia la minaccia di un nuovo totale lockdown, lui, Salvatore Stuppia, dall'alto della sua scienza, ci dice che non dobbiamo preoccuparci. "Ché, anzi, proprio l'esperienza primaverile passata ci ha insegnato tante cose che ci permetteranno di gestirla al meglio." Vorremmo chiedergli di elencare cosa ci ha insegnato e se abbiamo più respiratori in Sicilia e se ci sono tutti i posti letto covid in più che lo Stato aveva ordinato di approntare a Musumeci, ma sorvoliamo.
Come già quelli di Obiettivo Città, alleati di Musumeci e Razza, che in un comunicato magnificarono i "risultati positivi" ottenuti dalla loro collaborazione con l'assessore Razza per l'ospedale di Castelvetrano (han detto proprio così, "risultati positivi") anche Stuppia si lancia in un'arrampicata sugli specchi che gli fa dire che "Il potenziamento di alcuni reparti dell'ospedale di Castelvetrano è conducente in tal senso" (ma l'italiano lo imparano sul testo di farmacologia?) "... e a breve arriveranno segnali positivi e inequivocabili" Suspense. Am'a bbiriri!
L'alternativa ad Alfano.
Commenti
Posta un commento