Un consiglio al PD. Se davvero insegue anch'esso chimere nere...

In una "intervista" al giornale online Social, Stuppia "considera strategica la posizione del PD castelvetranese, dal punto di vista progettuale, per la costruzione di un'alternativa ad Alfano, tenendo conto dell'ottimo lavoro fatto insieme in questi mesi di grande opposizione costruttiva ed alternativa, senza mai perdere di vista gli interessi economici reali e sociali della città". Reali e sociali??

Manca solo questo al PD di Calamia per raggiungere il fondo dell'abiezione da cui non è ancora riuscito a risollevarsi da quando pochi anni fa si presentò a governare con i fascisti di Errante, dando il colpo di grazia alla loro identità di democratici antifascisti e registrando un fallimento i cui segni sono ancora visibili nella scarsa vitalità di un partito ingessato e pressoché invisibile.

Gli manca solo di allearsi programmaticamente con i forzitalioti musumeciani di Martire per mostrare il suo vero colore: nero. 

Nera come l'idea che non ci sia bisogno di idee per governare, che le ideologie siano superate e che sinistra e destra siano solo impacci che ci trasciniamo dal secolo passato.

"Grande opposizione costruttiva ed alternativa" definisce Stuppia quella svolta da OC e PD in consiglio. Oggigiorno si può affermare, senza tema di smentita, qualsiasi cosa, anche le falsità. E chi sono io per affermare che l'opposizione dei due gruppi, effettivamente in grande sintonia tanto da fare apparire il Pd succube di OC, sia stata tutto fuorché costruttiva?

 Un consiglio al PD. Se davvero insegue anch'esso chimere nere come quella evocata dal massone (perché un medico si iscrive alla massoneria?) Stuppia, può abbreviare il rito di iniziazione e aderire direttamente a Vìa del condannato per abuso d'uffico, datore di lavoro di mafiosi, rinviato a giudizio per voto di scambio, condannato in prima istanza e assolto in seconda, e adesso rinviato a giudizio per dossieraggio su un magistrato che indagava su di lui (Debbo temere anch'io?).

 La vecchia, cara, buona politica di una volta. 

SuvVìa!

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.