Fiat voluntas "Marpionne". Impresa e patriottismo

F. M.
"Dopo aver provocato la chiusura dello stabilimento Fiat di Termini Imerese (oltre 5.000 operai eliminato più l'indotto) e la drastica riduzione della forza lavoro, da Arese a Mirafiori, cosa pensano di fare Marchionne&Elkann, offrono 2.000 posti di lavoro si, ma in America. Bravi gli Agnelli che hanno depredato lo Stato italiano con contribuzioni per le assunzioni negli stabilimenti industriali costruiti con i danari dei contribuenti italiani. Meno male che non compro FCA."
                       G.A.

fiat, contributi, stato, capitalismo, comunismo, patriottismo"Questa cattiva abitudine di prendersela sempre con gli Agnelli. Un complesso industriale che è sulla breccia in Italia da più di 100 anni. E che nel periodo del bum economico ha fatto lavorare migliaia di persone compresi i Siciliani che erano emigrati a Torino e poi a Termini Imerese. Sempre con sti cazzi di contributi. Ma i contributi l' hanno avuto migliaia di imprese e spesso si fregarono i contributi senza costruire niente. E noi a Castelvetrano ne abbiamo avuti validi esempi! Per lo meno gli Agnelli costruirono e per svariati anni operarono. Vi siete mai chiesti invece perché in parte se ne sono andati? Avete mai fatto impresa in Italia? Sapete che io personalmente nell'intercapedine di una 131 ho trovato una bottiglia di birra? Non voglio dire altro. Il capitale imprenditoriale và dove si trova meglio. Sono notizie di questi giorni che Trump sta imponendo alle ditte automobilistiche di lavorare negli Stati Uniti MA CONTEMPORANEAMENTE ABBASSA LE TASSE AL 35 PER CENTO. Qua sono credo al 73 per cento che con 
l'Imu và quasi al 100 per cento con una burocrazia che definire spaventosa è poco. 
Ma secondo voi i molti suicidi di imprenditori si fanno con piacere! Perché poi 
fiat, contributi, stato, capitalismo, comunismo, patriottismovi siete chiesti chi ha portato l'economia in questo stato? 
Le macchine non si possono vendere ai morti di fame! Perché non si parla mai dell'alta finanza che senza produrre niente specula in maniera vergognosa anche sulle imprese che producono. Ma queste quanti nemici hanno? Si parla male di loro anche se costretti se ne vanno. Viva l'Italia e abbasso gli Agnelli! Magari si dicesse viva i Borboni e abbasso i Savoia. Si perché i Savoia ci spogliarono di tutto portando ed agevolando le imprese in Piemonte. Questo si le seterie di San Leucio erano un esempio per tutta ĺ'Europa leggiti le tavole delle leggi di San Leucio. Le navi e la prima ferrovia d'Italia furono fatte a Napoli. Le ferriere Calabresi venivano visitate dagli Inglesi per imparare che ci tradirono dando a Garibaldi 40 milioni di lire per corrompere I generali borbonici. Dopo che erano stati aiutati da questi a Trafalgar. I Borboni però non fecero mai guerre di propria iniziativa. Sono stanco e chiudo. Ed ora continuate con gli Agnelli sempre con lo stesso disco un pò stonato per travisare la storia. Tanto in Italia la storia si recita a soggetto"
Io
fiat, contributi, stato, capitalismo, comunismo, patriottismo"Non ho mai comprato una fiat in vita mia, perché sempre macchine di pessima qualità, nonostante i contributi statali. Qualcuno le comprava per malinteso senso del patriottismo: Berlusconi_Alitalia fu una vicenda vergognosa, oltre che per il pessimo affare fatto, anche perché la patria non c'entra niente con il fare impresa, che significa fare soldi a prescindere dalla nazionalità di chi ci lavora e dal nome italiano. Be' adesso non hanno più nemmeno quel motivo per comprare fiat. Va benissimo anche Renault o Volkswagen. Poi se penso che comprando fiat alimento e pago i vizi di un debosciato come Lapo, allora non ho dubbi: se la comprino in America la fiat Chrisler!!!"
G.A.
fiat, contributi, stato, capitalismo, comunismo, patriottismo"Io ho avuto una panda diesel con la quale avevo fatto più di 300 mila chilometri e chissà quanto ne avrei fatto se non avessi avuto un terribile incidente. Ma la mia panda mi avevano detto che era stata costruita in Polonia. Mentre la 131 dove ho trovato la bottiglia di birra a Mirafiori. Non sarà questo il motivo? Comunque tra le Fiat c'è la Ferrari! Ho avuto macchine di molte marche la peggiore è stata la 131 che era con motore diesel la migliore la panda diesel. Che Alitalia fu una vicenda vergognosa sono d'accordo con tè. Prendersela sempre con gli Agnelli non lo trovo giusto.
 Questo fatto dei contributi lo trovo una boiata pazzesca perchè i contributi li hanno presi tutti e loro anzi hanno realizzato moltissimi si sono rubati milioni di euro facendo solo qualche giorno di galera. Ti ricordo che l'IMAM lavorò a Castelvetrano per moltissimi anni impiegando molti operai con le commesse della Fiat. Ora, se non sbaglio, uno dei proprietari cammina in Mercedes. Sicuramente avrà dato colpa alla Fiat. In Italia evidentemente ci vuole sempre un capro espiatorio! Ora, in parte, se ne sono andati speriamo che con questi attacchi non se ne vadano del tutto. Tanto le industrie importanti sono state quasi tutte rilevate da stranieri! Financo alcune squadre di calcio. Non ci resteranno che gli occhi per piangere."
G.A.
"E dimenticavo, i politici non hanno alcuna colpa?"
Io
fiat, contributi, stato, capitalismo, comunismo, patriottismo"I politici, soprattutto al governo, sono sempre stati la "longa manus" dei ricchi: sempre! Senza i contributi che di volta in volta venivano stanziati a bella posta quando la fiat era in grosse difficoltà, e lo era spesso, non avrebbe potuto fare impresa come "capitalismo" comanda, cioè rischiando in proprio. Come nei paesi comunisti, senza il comunismo: che comodità far pagare sempre i debiti allo stato e i guadagni sono sempre tuoi. Sarebbe già fallita da tempo. E se sono sopravvissuti lo devono ad altri soldi che il governo Americano ha prestato al canadese "Marchiano", il quale però non ha affatto finito di pagare debiti. Vedremo!"
G.A.
fiat, contributi, stato, capitalismo, comunismo, patriottismo"Se un politico diventa longa manus dei ricchi è una persona indegna e la colpa maggiore è sua. Il politico deve essere solo longa manus di TUTTO il popolo. Senza distinzioni."
IO
"Non esiste."
G.A.
"Allora non ci resta che un suicidio di massa!"

Io

"No, basta diventare ricchi. Dimmi un governo, uno solo, in Italia o fuori, democratico o dittatoriale, che non sia stato al servizio delle Banche, della multinazionali, dei fabbricanti d'armi, in breve, dei padroni del mondo!!"
G.A.
"Ma vedi che i primi nemici degli imprenditori ( se per te sono i ricchi) sono proprio le banche. E non perché non pagano le rate ma perché con trucchi vari derivati ed altro non possono più pagarle. Sono dei veri e propri delinguenti"

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cose penose!

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

Cinque (anni di) Stelle.