"Li roti di lu me carrettu 'un ni li vogghiu 'ngrassari picchì quannu ciculianu pi la via mi tennu cumpagnia!




Cliccate sul filmato e ascoltate, intanto che leggete     



          



"Los ejes de mi carreta"

Antico canto popolare argentino
di Atahualpa Yupanqui

(Milonga)

Porque no engraso los ejes
Me llaman abandona'o
Si a mi me gusta que suenen
¿Pa qué los quiero engrasar?
"Mi accusano di essere trascurato perché non
ingrasso le ruote del mio carretto,
Ma se a me piace come suonano
Perché dovrei ingrassarle?
Es demasiado aburrido
Seguir y seguir la huella
Demasiado largo el camino
Sin nada que me entretenga
È troppo noioso
seguire e seguire la strada
Troppo lungo il cammino
Senza niente che mi intrattiene
No necesito silencio
Yo no tengo en qué pensar
Tenía, pero hace tiempo
Ahura ya no pienso más
Non ho bisogno di silenzio
Non ho niente da pensare
Ce l'avevo ma tanto tempo fa
Ora non penso più
Los ejes de mi carreta

Nunca los voy a engrasar
Le ruote del mio carretto 
non le ingrasserò mai!

E questa è la meravigliosa interpretazione di 
Maria Lavalle:        





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cinque (anni di) Stelle.

Scandalosa PrimaPaginaCastelvetrano!

Signor sindaco Enzo Alfano, eppure quando vuole riesce anche lei a mostrare tratti da gentiluomo