Comuni ricicloni. Tutta una messa in scena!!




 Sono tutte cose "fake". Tutti riconoscimenti creati apposta per coprire la realtà, la vergogna dei cumuli di immondizia che qualsiasi castelvetranese può vedere se appena esce dalla porta Garibaldi, della mancata manutenzione delle vie, anche centrali, invase da erbacce.

In ogni caso, la pulizia non si fa solo nel salotto buono, ma anche in cucina e nel "forno". Non si può tenere il corso Vittorio Emanuele pulito e dire che Castelvetrano è pulita. Castelvetrano non è il corso. È anche la contrada Latomie!
Inoltre bisogna smetterla con questa lagna degli incivili, responsabili di tutto ciò che non va.
Anche gli incivili pagano le tasse, al contrario di molte persone "perbene" che fanno diligentemente la differenziata, ma le tasse non le pagano impunemente.
Anche l'immondizia degli incivili va tolta e smaltita. Qualcosa sicuramente non va: o stiamo sbagliando il modo di raccogliere, di trattare e smaltire i rifiuti e quindi dobbiamo escogitare qualcosa d'altro o dobbiamo risolvere il problema degli incivili e renderli civili. Ma quest'ultimo è solo un sogno. Sono così comodi come bersaglio per alleggerire la nostra coscienza! Lasciamoli nei loro disagi creati dal sistema.
Neanche gli incivili sono cittadini di serie B, come non sono cittadini senza diritti gli "ubriaconi" che disseminano piazza Dante e le ville maltenute di bottiglie di birra: anche loro, portatori di disagi immensi, dovuti alla mancanza di lavoro e alla povertà della nostra città, che non hanno gli strumenti intellettuali ed economici per trovare fortuna altrove, come fa la maggior parte dei nostri figli, sono portatori di diritti oltre che di disagi.
Facile appoggiarsi sul muro basso!

Commenti

Post popolari in questo blog

"L'innata bellezza greca insita in ogni italiano". Un avvocato castelvetranese fascio-macho contro la Schlein

L'esercito che presidia il sistema delle piazze e il corso Vittorio Emanuele è semplicemente ridicolo oltre che inutile

il berlusconismo c'era già prima di Berlusconi