Lo spreco del progetto videosorveglianza
Adesso, i comuni della provincia di Trapani si accingono a sprecare un mucchio di soldi per installare un certo numero di telecamere in città.
Chissà, forse serviranno per risolvere un omicidio in futuro, ma, certo non aiuteranno a risolvere il problema dell'immondizia abbandonata dagli "incivili". Le videocamere non tolgono l'immondizia. Spostano nello spazio il problema.
Gli "incivili" non sono anche stupidi; non devono neanche cambiare posto per abbandonare l'immondizia basta che lo facciano venti metri più in là, dove nemmeno delle videocamere ad alta risoluzione potranno "riconoscere" figure umane o, ancor meno, targhe.
Questa è l'insensatezza di puntare solo sulla repressione. Pensavo che il ricorso alla forza e alla repressione fosse un'idea fascista di due "assessoresse" del precedente governo Alfano.
Ancora oggi, l'ex-"assessoressa" afferma ""Qual'è il motivo REALE che induce questa gentaglia a devastare l'ambiente mi è oscuro."
Il motivo REALE!! (L'apostrofo di "qual è" è dell'assessoressa)
E ancora:
"Io sono per la repressione: controlli tramite ispettori ambientali riconosciuti dalla Regione Siciliana, denuncia penale, sequestro del mezzo, obbligo di pulizia. Non è sopportabile."
Mentre l'altra ex assessoressa stellina augurava a un poveraccio che aveva buttato un sacchetto di rifiuti dal finestrino della sua auto tutte le disgrazie possibili.
"A te che stamani, vicino la scuola E. Medi, hai aperto lo sportello della tua auto e,con molta naturalezza, hai gettato nel bel mezzo della strada un sacco pieno di plastica, tutto ciò davanti un bambino incredulo e meravigliato che, in auto con me, mi chiedeva cosa stessi facendo e perchè, auguro di cuore tutta una serie di sfortune dalle quali nessun santo possa salvarti! lo la tua immondizia l'ho raccolta, me la sono portata a casa e la settimana prossima la esporrò per il ritiro. E' semplice sai, anche una scimmietta ammaestrata saprebbe farlo!"
Per un sacchetto di rifiuti!!!
Adesso il M5S pretende di essere una forza di sinistra. La verità è che è nato chiamando a raccolta tutti i qualunquisti ignoranti che gridavano "Abbasso la politica" senza che avessero idea di cosa la politica sia.
Sarà un caso che si siano fatti comprare da chi della repressione ha fatto il suo mestiere, il fascista Putin?
Commenti
Posta un commento