Quelli che vogliono "fare la differenza" con il loro razzismo
"Sono tornati gli zingari: Abiti stesi, grigliate e sporcizia."
Mi riesce difficile digerire il vuoto di questo post. Un vuoto pieno di razzismo. Questo è un post di "iofaccioladifferenza", una pagina facebook anonima, creata per stare sul collo dell'attuale amministrazione. Ogni mattina, iofaccioladifferenza si alza e sa che deve trovare, per principio, per partito preso, qualcosa di negativo da dire sull'attuale amministrazione. Sembra dire: "quando eravamo al governo noi stellini eravamo subissati di critiche immeritate, mentre ora questa amministrazione che non ha alcun merito né sostanza sembra raccogliere un immeritato consenso." Nessuna proposta politica o ideale, solo il godimento di cogliere in fallo l'amministrazione.
Ho seguito con relativa simpatia questa pagina, perché l'opposizione in democrazia è sempre una cosa buona. Adesso non più: nessuna simpatia per chi pubblica questo genere di post. Un post razzista di poche e perentorie parole:
"Sono tornati gli zingari: Abiti stesi, grigliate e sporcizia."
Intanto, chi dà una notizia deve documentarla. Invece niente: né zingari né "abiti stesi" né grigliate né sporcizia.
Solo un uomo dall'aspetto convenzionalmente rispettabile seduto su una panchina che sembra lamentarsi della mancanza di decoro.
"Abiti stesi, grigliate, sporcizia.".
Cosa avete contro gli abiti stesi? Non sono forse indice di pulizia e decoro i panni lavati e stesi?
E cosa avete contro le grigliate, voi castelvetranesi, sepolcri imbiancati, che nient'altro fate, anche a livello amministrativo, che organizzare grigliate di sarde e pecore nelle piazze e nelle vie del centro di Castelvetrano, non in campagna o in via Mattarella?
E la sporcizia? Neanche della presunta "sporcizia" dei zingari c'è documentazione alcuna in questo post.
Allora, che ne dite della sporcizia che l'amministrazione non riesce a garantire a Castelvetrano, fuori le porte (il tappeto dei castelvetranesi sotto cui nascondere di tutto e di più) ma anche in centro. Di fianco alla biblioteca, in pieno centro ci sono sempre cumuli di sacchi e sacchetti che raramente vengono tolti perché la ditta non fa la raccolta della differenziata in quella stradina!
E delle selve di erbe ed erbacce che "decorano" interi marciapiedi in via Garibaldi, in via ventiquattro Maggio e ovunque? Che dite, castelvetranesi perbene?
Un post indigeribile che non dice cosa vorrebbe significare o proporre: forse una rimozione forzata? O forse una violazione dei diritti dei Rom e Sint che non solo sono cittadini italiani, ma persino più italiani (sono qui da cinque secoli) di molti di noi che li guardiamo come stranieri?
Partendo dalla presunzione che colui che fa la differenza sia un cinquino, non so se confermarmi nell'idea che il movimento 5 stelle sia infestato di fascio-razzisti!
D'altronde l'unica volta che hanno governato l'hanno fatto con la Lega di Salvini, con il pre-culturale al ministero dell'interno, autore dei decreti sicurezza pari solo, per autoritarismo, a quelli precedenti di Minniti del PD di Renzi.
Adesso cercano di presentarsi come una forza di sinistra, progressista. Io pensavo che, effettivamente, dopo che sei milioni di elettori stellini passarono alla Lega di Salvini, dando la cifra della vera natura del movimento del clown, potessero farlo.
Peccato che il loro progressismo sia andato a sbattere contro la potenza del denaro di Putin, e si sia fatto divorare dal culto del peggiore nemico della democrazia e del progresso, il quale ha tanti soldi da potere comprare e condizionare le elezioni americane, e partiti e giornalisti, che nella loro vita tutto sono stati tranne che di Sinistra! Adesso vorrebbero far passare Travaglio, l'allievo del fascista Montanelli, come uno di sinistra!
Si è trattato di un lapsus? L'unica volta in cui non esprime una critica all'attuale governo di destra se ne viene fuori con questo post che, ahilui, smaschera la sua natura fascio-razzista.
Ma perché un fascio-razzista pensa che possa fare la differenza rispetto a un governo di destra?
Se è il razzismo a fare la differenza, allora no, grazie!
Ai miei occhi, iofaccioladifferenza non potrà mai rialzarsi dopo questa caduta morale e politica.
Però, mi piacerebbe che rivelasse la sua identità personale per poterlo "taliari 'nta la 'mpigna"!
Commenti
Posta un commento