Quando di criminalità avevamo solo la "grande", con relativo Capo dei Capi, nessuno pipitiava., ora ...
Come volevasi dimostrare! È solo una campagna razzista messa su dalla destra fascista. La solita caccia all'immigrato, il solito diversivo per oscurare i problemi reali, che non sono un paio di risse e qualche scippo.
È la politica degli affari, è la corruzione, è l'economia in mano alla mafia, è la piovra che specula su tutto ciò che è sfruttabile, dalla morte alla malattia, dal commercio di droga allo smaltimento di rifiuti, è il cartello mafioso delle multinazionali dell'energia, è la mafia delle energie alternative che, da cose buone e desiderabili, sono diventate l'incubo di un paesaggio lunare senza olivi e vigne.
Invece vogliono farci credere che un manipolo di scalmanati senz'arte né parte siano la causa dei nostri problemi di sicurezza, anzi, di tutti i nostri problemi.
Quando di criminalità avevamo solo la "grande", con relativo Capo dei Capi, nessuno pipitiava. Ora, contro dei delinquentelli tutti fanno la voce grossa.
Smettetela di disturbare continuamente il Prefetto, la dottoressa Daniela Lupo, la quale, immagino, ha ben altre gatte da pelare che tre immigrati che litigano attorno a una macchinetta di merendine. D'altronde, già l'anno appena passato l'allora sindaco Alfano, spinto anche lui da questa campagna razzista della #destradelsalottopulitoedellapolveresottoiltappeto, aveva chiesto un incontro con il prefetto e anche allora, poverina, aveva dovuto gettare acqua su un fuoco fatuo e doloso. Già allora aveva fatto notare come la piccola (quella piccola!) criminalità presentava negli ultimi due anni un'attività nettamente in calo, al contrario della falsa percezione indotta dai soliti noti di cui sopra.
Io sindaco non avrei reiterato la farsa.
Penso che sia stato un errore chiedere un incontro con il prefetto e, nello stesso tempo, invitare a non farsi prendere dalla "psicosi". La migliore mossa contro il diffondersi del panico sarebbe stata quella di non rivolgersi al prefetto, che si può contattare in maniera più informale per avere le rassicurazioni necessarie. Ma la politica è così. S'era megghiu ... ?
Precedente:
L'esercito a protezione della movida
Commenti
Posta un commento