Le lucertole di mio figlio e la sfrontatezza di mia moglie.




Subito dopo cena, una sera, mio figlio venne a dirmi che c’era qualcosa che non andava con una delle due lucertole che tiene prigioniere nella sua stanza.
Se ne sta lì sdraiato e sembra stare male” mi disse. “Dico sul serio, Pa’. Puoi fare qualcosa?”

Assunsi la migliore espressione facciale da curatore di lucertole e lo seguii nella sua stanza da letto. Una delle lucertoline era effettivamente stesa sul dorso e sembrava stressata. Capii subito cosa fare.



Tesoro”, chiamai, “vieni a dare un’occhiata alla lucertola!”
Oh, Dio mio!” esclamò mia moglie. “Sta avendo i bambini”
Cosa?” chiese mio figlio. “Ma, mamma, si chiamano Berto e Flavio’!”
Anch’io ero ugualmente indignato.
Ehi, come può essere? Pensavo che avessimo detto che non volevamo che si riproducessero”, dissi con tono accusatorio a mia moglie.

Be’, cosa vuoi che faccia, metto un cartello dentro la gabbia?” chiese (penso che, in realtà, l’abbia detto ironicamente).

No, eravamo d’accordo che dovevi prendere due maschi!” le ricordai (con la mia voce più amorevole, calma e dolce, ma a denti stretti.
Infatti, Berto e Flavio!” concordò mio figlio.
Be’, è un po’ difficile distinguerli certuni, sai?” mi informò (di nuovo con ironia!)
Già in quel momento il resto della famiglia si era raccolto per vedere cosa succedesse. Rassegnato, decisi di sfruttare al meglio la cosa.
Ragazzi, questa sarà una meravigliosa esperienza” annunciai. “Stiamo per assistere al miracolo della nascita.”
Oh, ma che schifo!” gridarono.

Bene, non è semplicemente fantastico? Cosa ce ne faremo di una cucciolata di minuscoli bebé di lucertoline?” voleva sapere mia moglie.
 

Guardavamo il paziente. Faceva capolino quello che sembrava un minuscolo piedino per scomparire subito dopo.
Non sembra che facciamo grandi progressi” feci notare.
È un parto podalico” sussurrò mia moglie esterrefatta.
Papi, fai qualcosa” mi sollecitava mio figlio.
Va bene, va bene.”
Un po’ schifato allungai la mano e afferrai il piede quando apparì di nuovo, tirando leggermente. Scomparve. Provai diverse volte con lo stesso risultato.
Chiamo il 112?” chiese la mia figlia maggiore. “Forse loro potranno darci istruzioni durante il travaglio!”
(Vedete, qua, uno schema comune alle donne della mia famiglia?)
Portiamo Flavio dal veterinario.” dissi risolutamente.
In macchina, andammo dal veterinario con mio figlio che teneva la gabbia in braccio.
Respira, Flavio, respira.” lo incoraggiava.
Non credo che le lucertole facciano corsi pre-parto di respirazione!” gli fece notare sua madre. ( Le donne sanno essere così crudeli con i loro figli! Cioè, un conto è quello che fa a me, ma questo ragazzo è il frutto del suo grembo, santo cielo!)

Il veterinario portò Flavio nella sala visite e osservò l’animaletto con una lente di ingrandimento.
 


Che ne pensa, dottore, un taglio cesareo?” suggerii con aria scientifica.
Oh, molto interessante” mormorò. Signori Rossi posso parlarvi un attimo in privato?”
Deglutendo feci cenno a mio figlio di uscire.
Ce la farà Flavio?” chiese mia moglie.
Oh, assolutamente!” ci rassicurò il vet. “Questa lucertola non è in travaglio. Anzi, questo non succederà mai. Flavio è un maschio. Vedete, Flavio è un giovane maschio e capita che, nel corso della crescita, come succede ai maschi di tutte le specie, essi si ...mhh ...mhh si masturbino proprio come faceva steso sul dorso” Arrossì guardando mia moglie!
Rimanemmo in silenzio mentre assorbivamo il colpo.
Quindi Flavio è solo... solamente eccitato” suggerì mia moglie
Esattamente.” rispose il veterinario, sollevato che avessimo capito.
Ancora silenzio. Poi, mia moglie, spietata e crudele, cominciò a ridacchiare e ridacchiare fino a ridere forte.

 “Cosa c’è di così divertente?” chiesi, sapendo, ma non volendo ancora credere che la donna che avevo sposato avrebbe osato farmi l’affronto che presagivo alla mia perfetta mascolinità.
 


Delle lacrime scorrevano giù lungo il suo viso. “ È solo… che… ancora ti vedo tirare il suo minuscolo piccolo...”
Inspirò forte per tornare a ridere ancora.
Adesso basta!” esclamai. Ringraziammo il veterinario e di corsa impacchettammo in macchina la lucertola e il figlio. Lui era contento che tutto sarebbe andato bene.
So che Flavio ti è davvero grato per quello che hai fatto.” mi disse.

 “Ah, non hai idea quanto!” concordò mia moglie scompisciandosi dalle risate.


  1. Due lucertole: € 140

  2. Una gabbia: € 50

  3. Visita veterinario: € 30

  4. Il ricordo di tuo marito che tira il pisello della lucertola: impagabile

 

Morale della storia: State attenti durante le lezioni di biologia.



Le lucertole depongono le uova.



Storia di Dexter Morgan, Serial Cat.
 
Traduzione di Franco La Rocca












Commenti

Post popolari in questo blog

Cinque (anni di) Stelle.

Signor sindaco Enzo Alfano, eppure quando vuole riesce anche lei a mostrare tratti da gentiluomo

Scandalosa PrimaPaginaCastelvetrano!