Quando si dice la perfezione dell'atto sessuale. La perfezione "estrema"!


 

Fast and furious!

I maschi di certi Antechinus, piccoli marsupiali che abitano l'Australia, passano tutta la lor vita, un anno, a produrre e accumulare tanto sperma da assicurarsi una numerosa progenie. Dopo circa undici mesi smettono di produrne. 

È allora che la loro missione vitale diventa quella di inseminare il maggior numero di femmine e avere il maggior numero di figli che perpetueranno i loro geni. Il periodo dell'accoppiamento dura tre settimane. Venti giorni di accoppiamenti frenetici, ognuno dei quali dura fino a 14 ore, come se non ci fosse domani! E, infatti, non c'è domani! Per loro queste sono le prime scopate e anche le ultime.

E la missione vitale diventa anche fatale.

In queste tre settimane, letteralmente, si consumano fisicamente fino alla morte. Semelparità è il nome scientifico di questa strategia riproduttiva di organismi che si riproducono una sola volta in vita. Si capisce che, essendo la loro unica opportunità nella loro breve vita, ci tengano a fare "bella figura" con i posteri che riceveranno i loro geni.


 

«Si sfinisce a tal punto che il suo corpo comincia a disintegrarsi. Il suo sangue presenta livelli alti di testosterone e ormoni dello stress. Gli cade il pelo. va incontro a delle emorragie interne. Il suo sistema immunitario non riesce a contrastare le infezioni che seguono e si riempie di cancrene.
Ridotto uno straccio è comunque alla ricerca di sesso. "Alla fine della stagione riproduttiva si possono ancora vedere maschi in via di dissoluzione fisica correre freneticamente in giro alla ricerca delle ultime occasioni di accoppiamento." dice Diana Fisher dell'Università del Queensland. "Non c'è da meravigliarsi che in quell'ultimo periodo le femmine li evitino!"

Quando si dice la perfezione dell'atto riproduttivo. La perfezione "estrema"!

Citazioni da Why A Little Mammal Has So Much Sex That It Disintegrates


Commenti

Post popolari in questo blog

Cinque (anni di) Stelle.

Scandalosa PrimaPaginaCastelvetrano!

Signor sindaco Enzo Alfano, eppure quando vuole riesce anche lei a mostrare tratti da gentiluomo